Generali e FCA accelerano sulle auto connesse. A distanza di un anno dall’accordo tra Generali Country Italia, FCA Italy e FCA Bank, i nuovi servizi digitali IoT, forniti da Generali jeniot, sono ora in estensione a tutti i clienti che possiedono un’auto connessa del gruppo FCA.
Generali jeniot offre ai clienti FCA alcuni pacchetti con all’interno una serie di servizi digitali rivolti al mondo dell’auto connessa che vanno da quello base SmartSet al più completo PremiumSet.
Fanno parte di SmartSet:
Style, che si basa sul real time coaching, pensato per aiutare a migliorare il proprio stile di guida seguendo i consigli che si trovano all’interno della nuova app MyJeniot, e andando a integrare i servizi di Ecoscore presenti nella suite Uconnect Services per una guida ecofriendly e una mobilità sicura e sostenibile.
TripReport è in grado di registrare tutti i percorsi effettuati e di arricchirli con informazioni come velocità, tipologia strade e orario.
Status mette a disposizione un certificato che attesta com’è stata guidata l’auto.
Fence permette di costruire aree virtuali all’interno dell’app MyJeniot e di essere avvisati al momento dell’entrata o dell’uscita.
A questi servizi PremiumSet aggiunge Help che mette a disposizione la consulenza telefonica di un avvocato in grado di offrire supporto nella verifica degli elementi utili a contestare una multa.
Questi servizi connessi sono integrabili con la polizza RCA Connessa, offerta con le soluzioni finanziarie di FCA Bank, a condizioni economiche di vantaggio rispetto alle polizze tradizionali, ma anche l’azzeramento della franchigia e soprattutto il Crash Report in caso di incidente, che mette al riparo l’assicurato in caso di dinamica non chiara.