Tre nuove strutture per Generali Country Italia

Generali italia

Generali Country Italia si riorganizza. Nascono tre nuove strutture al servizio di Generali Italia, Alleanza, Genertel e Generali Welion: si tratta delle funzioni Strategic Marketing, Business Transformation e Health & Welfare.

Strategic Marketing

La funzione di Strategic Marketing ha il compito di rafforzare il focus sulle tematiche Cliente-Mercato-Rete e offrire supporto all’area marketing, in collaborazione con la divisione di Stefano Gentili, Chief Marketing & Distribution. A capo della nuova struttura troviamo Federica Alletto, che mantiene anche le responsabilità in ambito Commerciale di Genertel e Genertel Life.

Business Transformation

Nasce poi la funzione Business Transformation, guidata da Francesco Bardelli, e dedicata all’accelerazione del programma di semplificazione e trasformazione digitale e allo sviluppo di soluzione IoT in ambito insurance, della user experience e dei modelli di analisi dei big data.

Health & Welfare

La funzione Health & Welfare, affidata ad Andrea Mencattini, attuale AD di Generali Welion, ha infine la responsabilità del business salute e welfare. Massimo Monacelli, attuale Chief Property & Casualty and Claims Officer e Giancarlo Bosser attuale Chief Life & Employee Benefits Officer di Generali Italia, assumono così la responsabilità del coordinamento tecnico delle attività assicurative di Generali Country Italia.