Generali: parte la campagna per Immagina

Generali Futuro inizia prima

Il futuro inizia prima. È il nome della campagna adv di Generali Italia per il lancio dei primi due prodotti della linea Immagina.

Sempre più servizi

Un mix di consulenza e tecnologia che conferma l’orientamento del settore assicurativo nel suo complesso verso i servizi e la prevenzione del sinistro. Immagina Benessere è costruito intorno all’obiettivo di aiutare il cliente a restare fisicamente attivo, per programmare il proprio futuro e dare continuità ad affetti e affari, proteggendosi da invalidità e decesso. Comprende servizi come il check up virtuale, l’invio di baby sitter, collaboratrice domestica e accompagnamento del figlio minorenne a scuola in caso di infortunio del genitore. Tra le altre coperture, il job coaching, con un professionista che orienta nel ricollocamento professionale in caso di infortunio importante. O l’invio di professionisti e artigiani in caso di danni alla propria attività imprenditoriale.

Fissare e proteggere i propri obiettivi

Immagina Futuro è invece un piano di risparmio e di protezione per fissare obiettivi di medio e lungo termine con servizi di prevenzione e assistenza, compresi interventi in caso di eventi inattesi che compromettano la capacità lavorativa e tutelino i cari dell’assicurato. I percorsi di investimento sono chiaramente personalizzati e prevedono flessibilità nei versamenti nel caso si rendano necessari. Il pacchetto include consulenze mediche specialistiche, gestione a domicilio di assistenza e riabilitazione post ricovero, trasporto sanitario.

Il futuro inizia prima

La campagna pubblicitaria a supporto, realizzata con Young&Rubicam e pianificata da iProspect (Gruppo Dentsu Aegis Network) dal 27 maggio è su reti televisive, digitale e stampa. «Vogliamo avere un ruolo attivo per migliorare la vita delle persone – commenta Marco Sesana, Country Manager e A.D. di Generali Italia. Negli ultimi due anni, attraverso “Semplificazione e Innovazione”, abbiamo accelerato la nostra trasformazione per essere partner del cliente e offrirgli la migliore customer experience. Intendiamo offrire ai nostri clienti più servizi di prevenzione e assistenza e, insieme ai nostri agenti, una nuova modalità di interazione basata su immediatezza e semplicità».

Generali Immagina

Marco Sesana, Country Manager e A.D. di Generali Italia

Il Programma di Semplificazione

Il Programma di Semplificazione di Generali, concluso al 75%, ha portato alla digitalizzazione del 70% dell’offerta della Compagnia, con i processi pre-vendita e vendita già disponibili in digitale e in mobilità per le 1.500 agenzie italiane. Il contratto Vita prevede così una sola firma, il 25% di pagine in meno nella documentazione contrattuale. Un sinistro auto, grazie alla video perizia, viene invece chiuso in circa due terzi del tempo prima necessario.