La banca messicana BBVA Bancomer adotterà una soluzione di generazione dinamica di codici CVV/CVC per rendere più sicure le transazioni elettroniche con carta di pagamento non presente. Per la soluzione, targata Gemalto, si tratta del primo rollout commerciale.

Bancomer, che ha 20 milioni di clienti, ha previsto Dynamic Code Verification per il proprio mobile wallet: al posto del tradizionale codice di 3 cifre che si trova sul retro della carta di pagamento, il cliente dovrà digitare un codice temporaneo e dinamico assegnato a ciascuna transazione. Questo per prevenire frodi collegate ad acquisti online con carte di credito, senza compromettere la user experience del cliente.
I dati della carta sono conservati in sicurezza sul dispositivo mobile. A una settimana dal lancio, oltre 100mila i clienti di Bancomer avevano già utilizzato la soluzione: la crescita dell’e-commerce in Messico è stata del 34% nel 2014 e la gestione del problema delle frodi è essenziale per lo sviluppo ulteriore del settore.