Una settimana all’insegna della mobilità del futuro. Dall’1 al 5 ottobre si tiene a Torino Future Mobility Week, evento dedicato all’intera filiera industriale dell’automotive con un focus particolare su hardware, software e servizi innovativi.

L’Expoforum a Lingotto Fiere
Future Mobility Week nasce dall’esperienza di GL events e Clickutility Team, da cinque anni co-organizzatori di Smart Mobility World. In programma ci sono visite guidate alle eccellenze produttive dell’area torinese e momenti di networking tra i protagonisti ma l’appuntamento top della settimana è l’expoforum a Lingotto Fiere, il 3 e il 4 ottobre. I partecipanti potranno accedere all’area espositiva, a un programma di conferenze e a un’area esperienze, dedicata ai test dei prodotti e dei veicoli.
Future Mobility 2018
Due sono i filoni che si alterneranno durante la settimana. Il primo è Future Mobility 2018, dedicato alla mobilità a 360 gradi: tecnologie, applicazioni e infrastrutture digitali per la mobilità di persone e merci. Si parlerà quindi di veicoli intelligenti e sostenibili, servizi per la mobilità, logistica intelligente, smart road e infrastrutture.
Automotive Cluster Forum
Automotive Cluster Forum è invece il filone dedicato al “fare“: si parlerà di hardware, software e metodi avanzati per la progettazione di autoveicoli. Il Cluster Forum sarà aperto da una sessione di keynote, ma saranno coinvolte anche associazioni di settore, istituzioni accademiche e di ricerca e delle amministrazioni locali.
Le testate di Blast21, editore di AziendaBanca, sono media partner dell'evento