Fusione tra Banca Reggiana e Banca Cavola e Sassuolo

Generica fusioneLe due BCC emiliane hanno preannunciato una importante fusione per la primavera del prossimo anno. In totale potranno contare su 41 filiali, una raccolta complessiva di 1,710 miliardi di euro e un capitale sociale che, al 30 settembre 2012, si attestava a 37,3 milioni
 
E’ prevista per la primavera del 2013 la fusione tra Banca Reggiana e Banca di Cavola e Sassuolo. Presenti su Reggio Emilia con 29 filiali, a cui si aggiungono 5 agenzie a Modena, 5 a Parma e 2 nel mantovano, per un totale di 41 dipendenze, i due istituti di credito cooperativo dell’Emilia Romagna presentavano, al 30 settembre del 2012, una raccolta complessiva pari a 1,710 miliardi di euro. Mentre gli impieghi a favore di imprese, persone e famiglie hanno raggiunto quota 1,154 miliardi.

I soci, che alla fine dello scorso anno erano 15.253, oggi sfiorano le 17mila unità, con un ulteriore sensibile incremento di un capitale sociale che, a settembre, si attestava a 37,3 milioni (1,8 milioni in più in nove mesi).

La solidità patrimoniale delle due BCC è sostenuta da un patrimonio netto che sfiora i 138 milioni di euro. E per i prossimi mesi si preannuncia una nuova definizione dei vertici dirigenziali: da un lato Silvio Scalabrini, fondatore della Durocem, e dall’altro Giuseppe Alai, Presidente della Banca Reggiana e del Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano, oltre che di Confcooperative di Reggio Emilia.

Image courtesy of / FreeDigitalPhotos.net

 

La Rivista

Ottobre 2025

Relazione Banca e Impresa

Credito mirato e servizi aggiuntivi

Tutti gli altri numeri