Prosegue il Risiko. Fusione tra Nets e Concardis

Pagamenti elettronici

Nuova operazione in ambito pagamenti. Nets ha annunciato la fusione con Concardis Payment Group per rafforzare la loro posizione sul mercato europeo. Entrambi i brand resteranno in vita.

Sede in Danimarca

Sinergia, quindi, tra l’azienda danese e quella tedesca. L’annuncio al Money 20/20 ha precisato che si tratterà di uno scambio di azioni: la nuova realtà avrà un fatturato di circa 1,3 miliardi di euro e un EBITDA di 500 milioni. Il CEO sarà Bo Nilsson mentre Robert Hoffman guiderà Concardis riportando a Nilsson. La sede sarà a Ballerup, in Danimarca.

Le aziende hanno una forte posizione di mercato rispettivamente nei Nordics e nel centro Europa di lingua tedesca. Le economie di scala generate permetteranno di sostenere gli investimenti necessari in innovazione e servizi per merchant, imprese e banche. Entrambe le aziende hanno tra gli azionisti i private equity Advent International e Bain, mentre Hellman & Friedman ha guidato, appena lo scorso settembre, l’acquisizione di Nets.

I precedenti: SIA-First Data e Worldline-SIX

Si tratta della terza operazione di rafforzamento in ambito pagamenti negli ultimi mesi. Appena un paio di settimane fa SIA ha acquisito da First Data le attività di processing in 12 mercati dell’Europa centro-orientale. Mentre a maggio Worldline ha acquisito le attività di pagamento di SIX Group in un’operazione da 2,3 miliardi di euro (in cambio, SIX ha ottenuto il 27% di Worldline e due rappresentanti in CdA)

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri