Banca Sella: un albero per chi sceglie il paperless

Un albero da adottare per i clienti Banca Sella più digital. Chi decide di ricevere online le comunicazioni della banca, rinunciando alla carta, può piantare un albero di cacao e seguirne la crescita a distanza grazie alla piattaforma Treedom.

Banca Sella foresta albero

Un albero per chi sceglie SellaBox

Banca Sella ha già in mente un’intera foresta, la “Foresta di Banca Sella”, con oltre 5mila piante di cacao in Camerun. Per partecipare all’iniziativa i clienti devono aderire entro il prossimo 14 luglio a SellaBox, il servizio disponibile tramite l’app Sella.it e l’internet banking per ricevere direttamente online le comunicazioni relative al proprio conto corrente, le carte di pagamento, risparmi e investimenti, mutuo e finanziamenti, senza stampare il tutto su carta.

La condivisione sui social

Per poi piantare l’albero si accede al sito di Treedom, piattaforma per “adottare un albero a distanza”, e si inserisce il codice premio ricevuto dalla banca. Il cliente riceverà pian piano aggiornamenti e foto per seguire la crescita del proprio albero nella “Foresta di Banca Sella” e condividere poi tutto sui social network e nella community di Treedom. Ogni albero è infatti fotografato e geolocalizzato.

Un progetto per il Camerun

Banca Sella è così al fianco del progetto di Treedom e dell’Institut de Recherche Agricole pour le Développement del Camerun per piantare alberi di cacao nei terreni della regione centrale del Paese. Il progetto è gestito da contadini e cooperative di agricoltori locali.

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri