Banco BPM annuncia la costituzione della Fondazione Banca Popolare di Verona, un ente territoriale no profit destinato a realizzare, sostenere e promuovere attività di interesse generale con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale nei territori presidiati dalla Direzione Territoriale Verona e Nord Est di Banco BPM.
La Fondazione Banca Popolare di Verona su delibera del Consiglio di Amministrazione di BancoBPM si propone di sostenere iniziative nei settori dell’istruzione, dell’assistenza sociale e sanitaria, della cultura, del culto, della ricerca scientifica, del patrimonio artistico, storico e architettonico in continuità con l’attenzione riservata dal gruppo bancario ai territori e alle diverse realtà che ne costituiscono il profilo identitario.
I componenti del Consiglio di amministrazione della Fondazione sono rappresentanti di spicco del territorio. Insieme al Presidente Maurizio Marino sono stati nominati il Vice presidente Tommaso Zanini, i Consiglieri Carlo Fratta Pasini, Marco Carletto, Cecilia Rossignoli, Giordano Simeoni, Dario Tommasi e Leonardo Rigo, responsabile Direzione Territoriale Verona e Nord Est di BancoBPM.
Componenti del Collegio dei revisori della Fondazione sono Matteo Bonetti, Marco Bronzato, Alberto Centurioni. Segretraio Generale della Fondazione è Andrea Marconi.