Certificazione B Corp per Younited.
Il gruppo, presente in Francia, Italia, Spagna e Portogallo, celebra i 15 anni di impegno nella generazione di un impatto positivo sulla società con il riconoscimento internazionale.
La certificazione B Corp riconosce anche l’impegno di Younited nel creare un’organizzazione sostenibile e attenta alle persone, che oggi conta quasi 500 dipendenti. L’azienda favorisce una cultura inclusiva, si dedica a migliorare la qualità della vita lavorativa e adotta una governance trasparente ed equa.
Le azioni di Younited si fondano su tre linee guida principali: protezione del consumatore, inclusione finanziaria ed educazione finanziaria.
«La certificazione B Corp testimonia una nostra profonda convinzione: performance economica e impatto sociale possono – e devono – andare di pari passo. Ma essere B Corp non è un traguardo finale, è una tappa che ci spinge ad andare ancora oltre», ha affermato Vigdis Flaten, Chief People & Impact Officer di Younited.
«Ottenere la certificazione B Corp con oltre 100 punti al primo tentativo è un risultato straordinario. Premia le scelte strategiche che abbiamo fatto negli ultimi 15 anni per coniugare innovazione e responsabilità», conclude Geoffroy Guigou, Co-founder and Group COO.