UniCredit e Associazione Nazionale delle Finanziarie Regionali siglano un protocollo di intesa per favorire l’accesso al credito e al mercato dei capitali da parte delle imprese.
La collaborazione potrà inoltre riguardare l'analisi, lo studio e la strutturazione di ulteriori strumenti finanziari che prevedano l’utilizzo di Fondi SIE 2021-2027, ma anche regionali o facenti parte del patrimonio delle Finanziarie Regionali.
La partnership andrà inoltre ad abbracciare anche strumenti di finanza alternativa straordinaria, come Minibond o Bond con garanzia pubblica o programmi che consentano alle imprese di accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici in collaborazione con partner qualificati; nonché forme di Private Capital, al fine di segnalare alle imprese, insieme alle Finanziarie Regionali o società di gestione specializzate, possibili opportunità di investimento.
Verranno inoltre organizzati eventi, seminari, appositi momenti divulgativi e informativi volti ad accrescere la conoscenza degli strumenti finanziari predisposti a supporto dell’attività delle Finanziarie Regionali.