Starting Finance, società attiva nell’informazione ed educazione economico-finanziaria per gli under 35, finalizza un’operazione da 2,5 milioni di euro.
L’Assemblea dei Soci ha deliberato un aumento di capitale di 1,5 milioni di euro sottoscritto dal fondo “Vertis Venture 5 Scaleup”, gestito da Vertis SGR.
L’aumento completa l’operazione avviata nel 2023 con la sottoscrizione di 1 milione di euro in strumenti finanziari partecipativi da parte del Fondo Rilancio Startup gestito da CDP Venture Capital SGR.
In questo modo Starting Finance può accelerare il processo di educazione economica e finanziaria in Italia. Una priorità rilanciata dalle novità legislative in materia di promozione dell’inclusione finanziaria, introdotte a marzo di quest’anno con l’approvazione della Legge n. 21/2024, nota come DDL Capitali.
Nel corso dell’operazione, Starting Finance è stata assistita dallo studio legale Plusiders con un team guidato dal partner Alessandro Funaro e per l’attività contabile-fiscale dallo Studio Consulting34 guidato da Matteo Salini.