Accordo tra la piattaforma di pagamenti locali PPRO e Scalapay. I merchant e i PSP possono ora offrire l’opzione di pagamento dilazionato con Scalapay tramite la piattaforma PPRO.
I mercati interessati sono Francia, Belgio, Spagna, Portogallo e Italia.
«Crescere in mercati e-commerce in rapida evoluzione richiede l’accesso alle giuste soluzioni di pagamento locali – commenta Motie Bing, CEO di PPRO. Scalapay è un’aggiunta di valore alla nostra offerta Buy Now Pay Local, offrendo a merchant e PSP una soluzione BNPL localmente rilevante che supporta tassi di conversione più elevati e carrelli medi più alti. Con milioni di utenti BNPL attivi nel Sud Europa, esiste una chiara opportunità per i merchant di raggiungere una base di consumatori ampia e altamente coinvolta. Questa partnership riflette la missione di PPRO di aiutare le aziende a crescere permettendo ai loro clienti di pagare in modo locale».
«I nostri merchant vedono risultati concreti: conversioni più alte, carrelli più grandi, più nuovi clienti e clienti che tornano ad acquistare – dichiara Simone Mancini, CEO di Scalapay. Ma ciò che mi entusiasma di più è l’impatto sui consumatori: accesso a un credito semplice, rapido ed equo. La partnership con PPRO ci permette di portare tutto questo a un numero ancora maggiore di merchant in Europa, aiutando in ultima analisi più persone a gestire i propri acquisti alle proprie condizioni».