Una serie di 11 spot TV per Rexer. L’agenzia immobiliare proptech, nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e BPER Banca, è on air dal 19 ottobre con la sua prima “SpotComedy”.
Protagonista Emil Abdullaiev, il basso già presente nella prima campagna di comunicazione di Rexer, che ora non veste più i panni del cantante d’opera sul palcoscenico di un teatro, ma si trova in casa, in compagnia del suo cagnolino Jonesy e di Nadia Mayer, agente Rexer e volto del brand.
Il nuovo format pubblicitario prevede una serie di unidici spot, nei formati 10’’, 20’’ e 30’’.
«Abbiamo pensato ad una campagna advertising un po’ diversa dal solito, una sorta di sitcom in cui il nostro testimonial, Emil Abdullaiev, cantante basso dai modi sofisticati e molto espressivi, vivendo l’agio dello stare a “casa” propria, racconta in modo divertente e vario i servizi proposti da Rexer. In alcuni soggetti è protagonista insieme a Nadia Mayer, agente immobiliare di Rexer, in altri c’è il suo cane Jonesy che lo supporta nelle decisioni, e poi altri compagni di avventura – ha commentato Matteo Civaschi, Direttore Marketing di Rexer. L’idea è quella di offrire al pubblico tanta varietà e la curiosità di incappare, in modo casuale, in un soggetto piuttosto che un altro: una sorta di collezione “visiva” di Rexer».
«Con SpotComedy abbiamo creato un format seriale che coniuga strategia, creatività e sostenibilità produttiva – ha aggiunto Ida Cacciapaglia, Marketing & Communication Manager di Rexer. Un modello capace di raggiungere in modo continuativo e rilevante la nostra core audience: i proprietari di casa. In media, una persona impiega circa sei mesi per decidere di vendere il proprio immobile: per questo la continuità e la frequenza del messaggio sono fondamentali, per essere presenti nel momento in cui nasce e matura il bisogno».