Rafforzare il posizionamento nei settori delle coperture economiche-giuridiche, tecniche e in altri ambiti specialistici. Con questo obiettivo +Simple Agency, il Managing General Agent (MGA) italiano del gruppo +Simple ha strutturato un accordo europeo di co-assicurazione che coinvolge Hiscox, compagnia assicurativa internazionale specializzata in rischi complessi, e Lloyd’s Europe.
L’accordo è finalizzato a rafforzare la capacità di sottoscrizione nei segmenti PI (Professional Indemnity) ad alto valore aggiunto.
Processi digitalizzati
L’accordo tra Hiscox e Lloyd’s Europe prevede la condivisione dei rischi con l’obiettivo di migliorare la capacità di sottoscrizione in tutto il continente.
+Simple Agency integrerà l’offerta nella propria piattaforma consentendo agli intermediari un processo di sottoscrizione completamente digitalizzato.
«+Simple Agency mette oggi a disposizione degli intermediari un portafoglio prodotti di qualità – ha dichiarato Giacomo Gargani, Country Manager e CEO di +Simple Agency. L’obiettivo è incrementarlo con soluzioni ad alto valore aggiunto rendendo più competitivi gli intermediari. L’accordo Hiscox/Lloyd’s Europe è una combinazione unica: potervi accedere incrementa la distintività dell’offerta di +Simple Agency».