Oracle apre a Torino la seconda Region di cloud pubblico in Italia

Oracle ha annunciato oggi l’apertura della sua seconda region di cloud pubblico in Italia, per rispondere alla crescente domanda dei suoi servizi di AI e cloud.

La nuova Oracle Cloud Region di Torino, che si aggiunge a quella di Milano, offrirà a organizzazioni pubbliche e private l’accesso a un’ampia gamma di servizi cloud e di AI per migrare su Oracle Cloud Infrastructure (OCI) qualsiasi tipo di carico di lavoro, modernizzare le proprie applicazioni e innovare con dati, analytics e intelligenza artificiale.

«Stiamo portando avanti una delle più rapide espansioni di infrastruttura cloud in Italia per aiutare i nostri clienti ad adottare in modo veloce e semplice le ultime soluzioni di AI e cloud – ha dichiarato Andrea Sinopoli, Vice President, Cloud Technology Country Leader di Oracle Italy. L’apertura della nostra seconda cloud region riafferma il nostro impegno ad aiutare le organizzazioni italiane di tutte le dimensioni e di tutti i settori a innovare con l’AI per rafforzare la resilienza e favorire la crescita del business».

La Rivista

Novembre 2025

Private Banking.

L'obiettivo è la Next Gen

Tutti gli altri numeri