Optio Group, MGA specializzata inglese presente in diversi mercati con oltre 400 milioni di GWP, ha acquisito una quota di minoranza in Heca srl, entrando così nel mercato italiano. La partnership punta a creare sinergie grazie alla combinazione dell'approccio tecnologico e della suite di prodotti specializzati di Heca, da un lato, e delle skill di Optio, dall'altro.
«Siamo lieti di annunciare questa alleanza con Optio, i cui valori culturali e lo spirito imprenditoriale rispecchiano i nostri. È una fase di grande fermento per le MGA europee e non vediamo l'ora di lavorare con Optio per raggiungere insieme gli obiettivi condivisi» commenta Emmanuele Menicucci, CEO di Heca.
«Optio Group è il partner giusto nel momento giusto che apre le porte a nuove opportunità in Italia e in Europa. Siamo felici di continuare il nostro percorso di crescita con il supporto di Optio» aggiunge Nick Evers, Managing Partner di Heca.
«L'impressionante storia di Heca, guidata dall'eccezionale visione del fondatore e CEO Emmanuele Menicucci e del Managing Partner Nick Evers, rappresenta perfettamente il tipo di cultura aziendale imprenditoriale che Optio è orgogliosa di sostenere - afferma Deepak Soni, CEO di Optio Group. Siamo orgogliosi di aver investito in Heca, un MGA tecnologicamente avanzata e innovativa, con una forte e provata storia di successo».