La gestione delle spese di trasferta diventa più facile per le aziende che usano ZTravel di Zucchetti e Soldo.
La collaborazione tra l’azienda IT e la fintech fa infatti un passo avanti con l’integrazione nella suite di Zucchetti dedicata ai viaggi di lavoro.
Come funziona
Il flusso di informazioni associato a una transazione fatta con carta Soldo viene infatti inviato in tempo reale a ZTravel. Il collaboratore in viaggio può quindi compilare la nota spese in autonomia, allegando una foto dello scontrino, abbinando subito il movimento contabile e la nota spesa.
Un processo digitale e che non richiede di attendere azioni da parte del back office.
«La partnership tra Soldo e Zucchetti da diversi anni permette di proporre ai nostri clienti soluzioni nativamente integrate e di notevole impatto sui processi aziendali e per i dipendenti – dichiara Gianluca Salpietro, Head of Sales Italy di Soldo. Zucchetti da sempre condivide il valore della nostra tecnologia e insieme lavoriamo per proporre al mercato sistemi trasversali ai diversi ambiti aziendali e casi d’uso consolidati dalla nostra esperienza comune».
«Pagamenti digitali integrati per una gestione semplificata di note spese e flussi amministrativi e contabili: grazie all’integrazione con le soluzioni di pagamento Soldo e il sistema di expense management ZTravel semplifichiamo l’operatività del dipendente in trasferta. - dichiara Valentina Ubaldi, Head of HR Mobility & ESG Solutions di Zucchetti - Utilizzando la carta aziendale Soldo, il viaggiatore ottiene in tempo reale la transazione eseguita, con un’immediata rendicontazione dell’importo sul sistema di note spese Zucchetti. Questo consente di automatizzare la riconciliazione delle spese, di eliminare il rischio di errori manuali nonché di risparmiare tempo prezioso».