Mintos ha concluso la propria campagna di crowdfunding su Crowdcube, che mirava ad attrarre sia gli investitori esistenti che il pubblico più ampio a diventare azionisti di Mintos, raccogliendo un totale di 3,1 milioni di euro da oltre 3.300 investitori in un periodo di 14 giorni.
Mintos ha raggiunto il suo obiettivo minimo di raccolta di 1 milione di euro entro i primi 40 minuti dall'avvio della campagna. La campagna è proseguita fino a raggiungere un totale di 3,1 milioni di euro - la seconda più grande campagna su Crowdcube realizzata finora nell'UE per l'anno in corso.
«Siamo entusiasti dell'incredibile risposta alla nostra campagna di crowdfunding - commenta Martins Sulte, CEO e co-fondatore di Mintos. Il rapido successo della campagna sottolinea la forte fiducia e il sostegno dei nostri investitori nella visione e nel potenziale di crescita di Mintos».
Nel 2020, l'azienda aveva raccolto 6,5 milioni di euro da 6.100 investitori. I fondi raccolti serviranno ad alimentare le iniziative di crescita di Mintos, tra cui l'espansione in nuovi mercati all'interno dell'Unione Europea, l'introduzione di nuovi prodotti e il miglioramento dell'offerta della piattaforma per servire meglio gli investitori.
Complessivamente, alla campagna di crowdfunding hanno partecipato investitori provenienti da oltre 55 Paesi, con una forte presenza di investimenti da Germania, Spagna e Francia.