NEOIMPRENDITORI

Accordo tra Mikro Kapital e Affilya per portare il microcredito ai franchisee

La società di microcredito Mikro Kapital ha raggiunto un accordo con Affilya per definire una procedura che facilita l’accesso al microcredito ai neoimprenditori che vogliono diventare franchisee.

Le due società hanno elaborato un processo innovativo e agile di assessment che permette al franchisor certificato da Affilya di offrire ai suoi aspiranti franchisee un accesso privilegiato al microcredito.

E i soggetti che vogliono avviare una attività in franchising possono così ottenere in tempi brevi le risorse finanziarie per affiliarsi a un franchisor accreditato.

«L’accordo che abbiamo siglato con una realtà affermata nel settore del franchising come Affilya è senza dubbio quella che si può definire una ‘win-win’ solution – afferma Paul Crabtree, CEO di Mikro Kapital. Siamo molto contenti di poter mettere a disposizione la nostra esperienza e know-how, maturati nell’erogazione di microcredito alle micro e piccole imprese, per supportare i piani di sviluppo delle reti in franchising facilitando l’accesso al credito degli imprenditori che vogliono investire in questo modello tramite un processo snello e veloce».

«Nell’attuale contesto, individuare valide opportunità e soluzioni che supportino sia i franchisors che i franchisee è diventato sempre più difficile – aggiunge Luca Fumagalli, co-fondatore di Affilya. L’intesa con un player che può contare su un’esperienza così significativa sul fronte del microcredito come Mikro Kapital si inserisce in quello che è da sempre l’obiettivo della nostra attività: creare un ambiente controllato e sicuro dove far incontrare franchisor di eccellenza con potenziali nuovi imprenditori».