Ritorna “Click to Pay Capitals”, la campagna di Mastercard che promuove la soluzione di pagamento digitale “Click to Pay”.
La campagna parte dai comuni d’Europa con i nomi più lunghi, e per rappresentare l’Italia è stato scelto Castelnuovo di Garfagnana (Lucca).
La nuova campagna di Mastercard
La campagna vuole valorizzare l’utilizzo di soluzioni che semplificano le esperienze di acquisto per lo shopping online.
In particolare Click to Pay permette di memorizzare, per gli acquisti e-commerce, i dati della carta Mastercard.
Sono stati quindi coinvolti i commercianti dei comuni che già utilizzano la soluzione, per dimostrare come venga semplificato l’acquisto online in contesti in cui, inserire ogni volta i dati della propria carta, diventa complicato.
Lo studio di Mastercard
Secondo un nuovo studio di Mastercard, 9 italiani su 10 inseriscono ancora manualmente il proprio indirizzo (91%) e il numero della carta a 16 cifre (92%), nonostante la metà di loro (49%) trovi fastidioso farlo – in particolare gli acquirenti che vivono in luoghi con nomi insolitamente lunghi.
Gli italiani impiegano poco più di tre minuti (3,3) per inserire il proprio indirizzo e i dettagli di pagamento quando acquistano online, per un totale di più di due ore in 52 sessioni di acquisto in un anno medio.