Heca s.r.l. (Heca) ha annunciato la partnership con CNP Assurances S.A. - Rappresentanza Generale per l’Italia (CNP) nell'ambito della copertura assicurativa per i finanziamenti dietro cessione del quinto (CQS).
Heca e CNP opereranno con Accredited Insurance (Europe) Limited, (Accredited Europe), nel mercato della CQS per i dipendenti, per offrire le coperture assicurative previste dal D.P.R. n.180/50.
Accredited Europe, che vanta solidità finanziaria e un rating AM Best A-, si occuperà delle polizze del ramo Credito tramite il marchio WeBind, nato da un’idea di Heca, mentre CNP metterà a disposizione le sue soluzioni assicurative per il Ramo Vita.
Il Gruppo CNP, già presente nel mercato della Cessione del Quinto della Pensione per il tramite di CNP Vita Assicurazione, attraverso questa nuova collaborazione, fa il suo ingresso nel mercato della Cessione del Quinto per i Dipendenti: frutto della fiducia reciproca e della forza che Heca ha acquisito nel panorama assicurativo italiano negli ultimi anni.
Heca svolgerà il ruolo di Third Party Administrator (TPA) e metterà a disposizione la sua piattaforma informatica proprietaria.Farà, dunque, da catalizzatore verso il mercato, e si occuperà dell’amministrazi