BANCA ETICA

“Fuori Gioco”: il crowdfunding per riqualificare il campetto di Piazza Magione a Palermo

Al via la raccolta fondi “Fuori Gioco” per riqualificare nella città di Palermo il campetto e l’area giochi di Piazza Magione.

Il crowdfunding, attivo sulla piattaforma di Produzioni dal Basso, nasce da un’idea della Comunità Educante Kalsa con il sostegno di Banca Etica.

Ha l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari per riqualificare l’area, oggi divenuta impraticabile, restituendo alla comunità uno spazio fondamentale per l’educazione, la socialità e il gioco libero.

Il progetto vede l’impegno formale del Comune a riconoscere l’uso pubblico dello spazio in disuso, condizione necessaria per poter intervenire.

Cosa fa la Comunità Educante Kalsa

La Comunità Educante Kalsa è una rete di scuole, associazioni, gruppi informali, famiglie e cittadine/i che vivono e animano il quartiere con impegno e cura. Un’alleanza che, attraverso percorsi educativi, attività culturali e momenti di partecipazione, si prende a cuore i bisogni affettivi, educativi e sociali del territorio. “Fuori Gioco” è il frutto concreto di questa energia collettiva.