Fondazione Ennio Doris lancia un progetto educativo nelle scuole secondarie italiane

La Fondazione Ennio Doris lancia un progetto dedicato alla diffusione della storia e dei valori di Ennio Doris per le scuole secondarie di tutta Italia, attraverso un Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO).

L’iniziativa, avviata presso l’ITE LES Riccati-Luzzatti di Treviso dove ha studiato lo stesso Ennio Doris, intende portare ispirazione e valore educativo ai giovani, condividendo l’eredità umana e professionale dell’imprenditore.

Il percorso

Il programma è svolto in collaborazione con Giffoni Innovation Hub, polo creativo e di innovazione, ed EducazioneDigitale.it, la piattaforma accreditata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per lo sviluppo di percorsi educativi.

fondazione ennio doris percorso educativo

Attraverso la piattaforma di Civicamente gli studenti delle classi terze, quarte e quinte potranno accedere a un percorso per sviluppare alcune soft skills: visione imprenditoriale, team work, comunicazione efficace e responsabilità d’impresa.

Il percorso di formazione prevede un webinar di un’ora tenuto da Sara Doris e rivolto a tutti i docenti e dirigenti scolastici registrati, che offrirà una panoramica del programma e fornirà spunti per accompagnare gli studenti. Successivamente, gli studenti potranno fruire di 20 ore di contenuti didattici, accessibili all’interno della piattaforma “Educazione Digitale” di Civicamente.

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri