La Fondazione Ennio Doris lancia un progetto dedicato alla diffusione della storia e dei valori di Ennio Doris per le scuole secondarie di tutta Italia, attraverso un Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO).
L’iniziativa, avviata presso l’ITE LES Riccati-Luzzatti di Treviso dove ha studiato lo stesso Ennio Doris, intende portare ispirazione e valore educativo ai giovani, condividendo l’eredità umana e professionale dell’imprenditore.
Il percorso
Il programma è svolto in collaborazione con Giffoni Innovation Hub, polo creativo e di innovazione, ed EducazioneDigitale.it, la piattaforma accreditata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per lo sviluppo di percorsi educativi.
Attraverso la piattaforma di Civicamente gli studenti delle classi terze, quarte e quinte potranno accedere a un percorso per sviluppare alcune soft skills: visione imprenditoriale, team work, comunicazione efficace e responsabilità d’impresa.
Il percorso di formazione prevede un webinar di un’ora tenuto da Sara Doris e rivolto a tutti i docenti e dirigenti scolastici registrati, che offrirà una panoramica del programma e fornirà spunti per accompagnare gli studenti. Successivamente, gli studenti potranno fruire di 20 ore di contenuti didattici, accessibili all’interno della piattaforma “Educazione Digitale” di Civicamente.