DA CREDEM

Da Euromobiliare e Franklin Templeton, un fondo per investire nel mercato indiano

Euromobiliare AM Sgr e Franklin Templeton hanno lanciato Euromobiliare Franklin Step In India Equity, nato dalla partnership strategica tra le due società, attiva dal 2023.

Questo fondo, istituito da Euromobiliare AM Sgr, è gestito in delega da Franklin Templeton International Services Sarl.

L’obiettivo è quello di unire competenze globali e locali per offrire alla clientela del Gruppo Credem un prodotto innovativo nel dinamico mercato indiano.

Le caratteristiche del nuovo fondo

Il fondo Euromobiliare Franklin Step In India Equity presenta una gestione di tipo attivo e adotta una politica di investimento fondata su una durata predefinita pari a 5 anni, con un meccanismo di accumulo della componente azionaria che parte da una esposizione iniziale del 20% di azioni emesse da società con sede in India.

Questa quota sarà incrementata progressivamente nel corso del ciclo di investimento e potrà raggiungere il totale degli attivi del fondo.

Il fondo potrà investire, ai fini di diversificazione, fino all’80% dell'attivo in obbligazioni investment grade e/o in strumenti del mercato monetario di emittenti dell’Unione Europea. Il fondo ha inoltre la possibilità di investire fino alla totalità degli attivi in OICR con caratteristiche compatibili al fondo e che investono nel mercato indiano.

Il meccanismo di accumulo della componente azionaria permette di gestire eventuali momenti di volatilità sui mercati durante il periodo di investimento previsto.

In filiale e con i consulenti

Il fondo può essere sottoscritto presso le filiali o i consulenti finanziari di Credem Euromobiliare Private Banking e presso i consulenti finanziari Credem Banca durante una finestra di collocamento che si apre il 12 Maggio 2025 e si chiude il 26 Giugno 2025.