Columna Capital ha annunciato l’apertura di un ufficio italiano a Milano, nell’ambito del proprio piano di espansione in Europa.
La nuova sede apre dopo alcune operazioni importanti nel mercato nazionale in diversi settori, tra cui quello assicurativo. Si tratta del terzo ufficio di Columna dopo quelli in UK e Lussemburgo.
Tra gli investimenti realizzati in Italia troviamo Over, un fornitore di soluzioni di senior living, la piattaforma sanitaria Bianalisi, attiva nel frammentato mercato italiano della diagnostica clinica, e il gruppo MSA, fornitore di software full-service abilitato alla tecnologia per la gestione dei sinistri nel settore assicurativo, che ha quadruplicato le sue dimensioni sotto Columna, dopo l'acquisizione di Veta+ annunciata all'inizio di questo mese.
«L'Italia continua a offrire un ricco bacino di aziende ambiziose e guidate da imprenditori e il nostro ufficio di Milano ci consentirà di sostenere ulteriormente la crescita e lo sviluppo di queste promettenti imprese – dichiara Rory Devlin, Managing Partner di Columna Capital. Questo trasferimento è una testimonianza del successo delle nostre società italiane in portafoglio e sottolinea il nostro impegno a creare valore a lungo termine in questo importante mercato».
«Con l'apertura dell'ufficio di Milano, siamo entusiasti di compiere il prossimo passo in oltre dieci anni di storia di investimenti in Italia, stabilendo una forte presenza sul campo per sostenere sia le società in portafoglio di Columna che le più ampie opportunità del mercato – aggiunge Andrea Frecchiami, Partner di Columna Capital. Con il nostro team dedicato di cittadini italiani, siamo nella posizione ideale per collaborare strettamente con i partner attuali, impegnarci con gli investitori locali e perseguire le opportunità di crescita in modo più efficace».