Cherry Bank ha finanziato con 8,5 milioni il piano industriale di Campagnolo Srl.
L'operazione mira a sostenere il lancio del nuovo cambio a 13 velocità per le biciclette da corsa.
Mutuo con garanzia SACE e factoring
Il finanziamento è strutturato in due linee di credito differenti: un Mutuo SACE Growth da 5 milioni di euro, con una durata di 5 anni; e una linea di credito a supporto del capitale circolante da 3,5 milioni di euro, che si configura come linea di factoring per anticipazione in regime di pro soluto.
Chi è Campagnolo srl
Campagnolo è un’azienda fondata nel 1933, che opera nella progettazione e produzione di componenti per biciclette da corsa.
«Il supporto finanziario fornito a Campagnolo S.r.l. rispecchia pienamente le nostre caratteristiche di “Banca full service”. Questa operazione, particolarmente complessa nella sua fattispecie, rappresenta a pieno la flessibilità di Cherry Bank nell’orchestrare diverse funzioni della Banca per offrire ai clienti un servizio completo e su misura – ha dichiarato Vincenzo Galileo, Head of Corporate Banking di Cherry Bank. Questo finanziamento è stato possibile grazie all’ausilio delle competenze dell’Ufficio Crediti e delle Business Unit Factoring e Green Evolution Advisory con le quali abbiamo lavorato a stretto contatto per studiare le complessità del dossier, trovare la miglior soluzione e accorciare i tempi di erogazione».