Flessibilità

Crédit Agricole Italia: nuove intese sindacali su smart working e formazione

Nuove intese sindacali su smart working e formazione per Crédit Agricole Italia.

La banca permette ora anche alla rete commerciale di lavorare a distanza fino a 48 giorni all’anno. Inoltre, viene aumentata la flessibilità per tutti i dipendenti che già ne beneficiano, mettendogli a disposizione 96 giorni all’anno.

Crédit Agricole amplia infine il numero dei giorni di smart working per il personale che ne ha necessità, in particolare a favore di dipendenti “fragili”, di genitori con figli minori di 14 anni o in gravi condizioni di salute, titolari di permessi L.104 in stato di gravità per sé stessi, per i figli e per i coniugi, nonché per i conviventi more uxori, categorie protette, personale interessato da rilevante pendolarismo giornaliero, studenti e personale in gravidanza.

In linea con le politiche di Diversity e Inclusion

In coerenza con le politiche di Diversity e Inclusion del Gruppo, saranno infine agevolati, per il tempo necessario, i dipendenti che hanno avviato un percorso di transizione o affermazione di genere.

La valorizzazione della formazione da remoto

Valorizzata anche la formazione da remoto per la rete commerciale retail, favorendo l’utilizzo dell’Easy Learning attraverso nuove modalità di pianificazione delle giornate.