CON BLACKROCK

BPER lancia due nuovi fondi per la clientela privata

Due nuovi fondi disponibili per la clientela privata di BPER, Global Multi Asset Step In 50 2029 e Bond Opportunities Target 2029.

I due nuovi fondi, gestiti da BlackRock, sono distribuiti tramite BPER Sicav, e sono progettati per cogliere in modo dinamico e flessibile le opportunità dei mercati internazionali.

Il Fondo Global Multi Asset Step In 50 2029

Per il Fondo Global Multi Asset Step In 50 2029 il team Multi-Asset Strategies & Solutions Diversified Strategies ha costruito inizialmente un portafoglio obbligazionario, che investirà gradualmente nei mercati azionari, con l’obiettivo di raggiungere un’allocazione del 50% in azioni e del 50% in obbligazioni entro 3 anni.

Il portafoglio iniziale prevede un’asset allocation strategica che include sia obbligazioni governative sia di credito, con un focus su titoli investment grade.

Nei 3 anni l’asset allocation attiva cercherà di bilanciare i rischi a livello complessivo di portafoglio con un aumento graduale e controllato della componente azionaria al fine di massimizzare il rendimento. Il Fondo sarà quindi gestito fino alla scadenza come fondo multi-asset.

Il Fondo Bond Opportunities Target 2029

Per il Fondo Bond Opportunities Target 2029 il team di gestione, uno dei più grandi in Europa in ambito High Yield e Leveraged Finance, costruisce un portafoglio diversificato di titoli obbligazionari governativi e di credito attentamente selezionati, con l’obiettivo di generare un rendimento netto attraente rispetto a BTP di pari scadenza, mantenendo un rating investment grade.