BCC Romagnolo dona un defibrillatore al Centro Medico Valle del Rubicone

Un defibrillatore per il Centro Medico Valle del Rubicone da parte di BCC Romagnolo che, negli ultimi anni, ha donato oltre 25 dispositivi a enti e strutture del territorio a tutela della salute e della vita dei cittadini.

Il Centro Medico Valle del Rubicone è una struttura sanitaria situata a Gatteo, che funge da riferimento anche per i comuni limitrofi.

«La nostra banca – dichiara il Presidente Roberto Romagnoli – opera da sempre secondo i valori della cooperazione e della mutualità. Con questa donazione vogliamo dare un segnale di presenza forte per tutelare la vita delle persone e sostenere una struttura sanitaria che ogni giorno si prende cura dei cittadini del nostro territorio».

«Ringraziamo BCC Romagnolo – ha affermato Laura Lugaresi, medico di Medicina Generale del Centro medico – per questa donazione di grande valore, che aumenta il livello di sicurezza per pazienti, operatori sanitari e visitatori. Questa donazione rappresenta un importante gesto di responsabilità sociale, volto a rafforzare la sicurezza all’interno della nostra struttura sanitaria e a garantire un intervento tempestivo in caso di emergenze cardiache».

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri