La BCC di Busto Garolfo e Buguggiate è sponsor della prima edizione della Roccolo Cross Country, la corsa campestre non competitiva nel cuore del Parco del Roccolo.
L’evento, che si terrà domenica 6 luglio 2025, unisce sport natura e comunità e nasce dalla collaborazione tra le Pro Loco di Casorezzo e Busto Garolfo, le rispettive amministrazioni comunali, Pils Parco del Roccolo, con il patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia.
«Portare un evento così partecipato all’interno del Parco del Roccolo in piena estate è un modo concreto per continuare a far vivere e scoprire il nostro territorio anche in estate – dichiara Roberto Scazzosi, Presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate. È particolarmente significativo che sia stato previsto un percorso accessibile anche a chi ha disabilità motorie: l’attenzione all’inclusione è un segno di maturità sociale e di civiltà. Questa manifestazione rappresenta perfettamente lo spirito che anima la nostra banca: creare occasioni di comunità, rendere protagoniste le persone e dare valore ai luoghi in cui viviamo».