In provincia di Caserta, apre la nuova filiale di BCA Banca a Calvi Risorta (CE): uno sportello fisico a disposizione della popolazione locale, con servizi, consulenza e assistenza per le esigenze finanziarie.
La filiale BCA Banca si trova in viale delle Palme, 2 e si sviluppa su una superficie di circa 140 mq, recentemente rinnovati. È inoltre dotata di ATM evoluto che consente di effettuare in autonomia numerose operazioni.
La nuova sede sarà sotto la direzione di Giuseppe Pitò, professionista con oltre 20 anni di esperienza nel settore bancario nell’area campana.
BCA Banca offrirà un portafoglio prodotti completo per privati, esercenti, professionisti e PMI, che include conti correnti, prodotti di risparmio e d’investimento, assicurazioni, finanziamenti.
La sede di Calvi Risorta si aggiunge alle 6 filiali di BCA Banca già presenti nella provincia di Caserta (ad Alife, Piedimonte Matese, Pietramelara, Santa Maria Capua Vetere, Sant’Arpino) e di Benevento (Faicchio).
È inoltre prevista a breve l’apertura di un’ulteriore filiale nel comune di Caiazzo, che porterà ad 8 il numero complessivo delle sedi sul territorio campano.
BCA Banca è attiva con la propria rete commerciale anche nelle città di Roma e Milano e, parallelamente al rafforzamento della presenza in Campania, sta preparando l’apertura di 3 nuove filiali in Lombardia, nella provincia di Pavia, territorio anch’esso interessato dal fenomeno della desertificazione bancaria.
«Negli ultimi tempi la desertificazione bancaria ha avuto un impatto rilevante a livello nazionale e anche nell’alto casertano si sono verificati casi di comuni che sono rimasti privi di sportelli. L’apertura di BCA Banca a Calvi Risorta rafforza il nostro presidio diretto in un’area che conosciamo molto bene e nella quale operiamo come banca commerciale a sostegno del tessuto economico e sociale e al fianco della comunità locale – ha spiegato Alessandro Bove, Vice Direttore Generale di BCA Banca. La presenza di una filiale BCA Banca rappresenta un supporto concreto allo sviluppo locale e all’inclusione finanziaria di famiglie e imprese».