ECONOMIA

BAPS e Arca Fondi SGR: roadshow in Sicilia con i protagonisti del dibattito economico e sociale

Banca Agricola e Popolare di Sicilia (BAPS) e Arca Fondi SGR organizzano il Road Show in Sicilia per stimolare una riflessione economica.

Gli Appuntamenti

I diversi appuntamenti nell’isola saranno condotti da Saverio Continella, Amministratore Delegato di BAPS e Simone Bini Smaghi, Vice Direttore Generale di Arca Fondi SGR. Questi incontri avranno l’obiettivo di stimolare una riflessione sulla situazione economica, in particolare del Sud, a partire dal contesto globale odierno.

Il ciclo di incontri

Il ciclo di incontri prenderà il via il 26 febbraio a Catania con la testimonianza di Francesco Billari, Rettore dell’università commerciale Luigi Bocconi, che approfondirà alcuni fenomeni ben noti nel Sud come l’inverno demografico e la fuga di cervelli.

Il 6 marzo ad Agrigento e il giorno seguente a Ragusa Paolo Magri, Managing Director e President Advisory Board dell’ISPI, analizzerà i più ampi scenari geopolitici e le nuove forze di potere per poi spiegarne i cambiamenti e le grandi rivoluzioni che impattano sull’economia quotidiana delle famiglie italiane.

A chiudere il ciclo di incontri l’appuntamento a Palermo dell’11 marzo con il manager e banchiere Alessandro Profumo, Presidente dell’advisory board di Rialto. Tema dell’incontro il grande risiko bancario che si sta delineando in queste settimane, l’importanza delle banche del territorio e un’analisi volta a delineare il ritratto della Banca di domani in un’ottica di difesa europea.