Finanziamento decennale da 58 milioni di euro per Italpizza da parte di Banco BPM, BPER e CDP con Garanzia SACE.
L’operazione conclusa da Italpizza, azienda attiva nella produzione di pizze surgelate Made in Italy, è di durata decennale e i contratti sottoscritti sono di tipo bilaterale con l’assistenza di Garanzia SACE.
Hanno partecipato al finanziamento UniCredit, che ha agito in qualità di Global Coordinator, Banco BPM, BPER e Cassa Depositi e Prestiti.
L’obiettivo dell’operazione
L’operazione punta a migliorare e potenziare l’efficienza e la capacità produttiva degli stabilimenti di Modena, Castelbelforte (MN) e Mortara (PV), contribuendo allo sviluppo di un modello industriale all’avanguardia, in grado di rispondere con maggiore prontezza alle esigenze del mercato e agli standard tecnologici più avanzati.
Il piano di investimenti di Italpizza
I finanziamenti si inseriscono in un ampio piano di investimenti che ha l’obiettivo di raggiungere una capacità produttiva complessiva di 575 milioni di pizze nel 2028; e di realizzare un Polo logistico volto a ottimizzare la distribuzione dei prodotti sul territorio nazionale e internazionale e sostenere la crescita continua dell’azienda nei prossimi anni.