PREVIDENZA COMPLEMENTARE

Assoprevidenza e AIEF: MOU per l’educazione finanziaria e previdenziale

Protocollo di intesa tra Assoprevidenza e AIEF per sviluppare iniziative di educazione finanziaria e previdenziale.

Assoprevidenza, l’associazione per la previdenza complementare, e AIEF, l’associazione di educazione finanziaria, hanno siglato un accordo che stabilisce i presupposti per attuare collaborazioni future di educazione finanziaria e incentrate sulla previdenza complementare.

L’impegno sul campo

Le iniziative saranno sviluppate da parte delle due associazioni, dei loro associati o di qualunque entità, del settore o meno, che voglia realizzare progetti di interesse generale, dedicati soprattutto ai giovani.

Il Protocollo d’intesa è stato firmato da Sergio Corbello, Presidente di Assoprevidenza e da Nunzio Lella, Presidente di AIEF.

«Auspichiamo che da questo Protocollo – afferma il Presidente di Assoprevidenza, Sergio Corbello – possano nascere nell’ambito della nostra Associazione iniziative in grado di coinvolgere più soggetti possibile per campagne di educazione finanziari e previdenziale».

«Contiamo che il Protocollo – rileva il Presidente dell'AIEF Nunzio Lella – possa risultare un ulteriore strumento per sviluppare e rendere più capillare l’attività di acculturamento finanziario dei cittadini, attività che noi reputiamo alla stregua di una vera e propria missione».