AGGREGAZIONI

Assco Broker entra in Wide Group

Wide Group annuncia una operazione che porta all’ingresso nel Gruppo di Assco Broker, realtà nata a Udine nel 1979 e che nel 2018 ha avviato un nuovo corso con un rinnovamento del manager. Assco Broker oggi conta 12 uffici dislocati nel nord Italia, da Torino a Monfalcone, con un organico complessivo di circa 40 persone. 

Nel 2017 tra Luca Scolaro, con il ruolo di Founder di Assco Broker S.r.l. e Nicola Celotti, con il ruolo di Amministratore Delegato in Assco Broker S.r.l., nasce un’unione di intenti che porta Assco Consulenze Assicurative a denominarsi Assco Broker e a perfezionare molteplici acquisizioni in tutto il nord Italia. 

Da un portafoglio di 1 milione di premi intermediati nel 2014 è arrivata oggi a oltre 35 milioni di euro.

Questa operazione rafforza ulteriormente la presenza di Wide Group a Treviso e nel nord est Italia, che ora conta una nuova sede operativa a Udine, e a una fitta rete di contatti sviluppati negli anni da Assco Broker, specialmente nel settore corporate.

Con l’operazione, Wide Group accoglie Luca Scolaro e Nicola Celotti quali nuovi senior partner.

«Prosegue in maniera spedita il nostro piano di crescita e questa operazione arriva a poca distanza da quella di Anglo Lombarda – commenta Gianluca Melani, Co-founder & Managing Director di Wide Group. Il nostro obiettivo resta il medesimo: incrementare le competenze tecniche e le capacità operative del Gruppo, continuando a investire in società competitive e in sviluppo tecnologico. Siamo lieti di accogliere Assco, realtà con la quale condividiamo la mission e il nostro approccio al mercato, e la quale unione ci supporterà a un’ulteriore accelerazione del nostro percorso». 

«Sono molto lieto di questa collaborazione con Wide con la quale condividiamo molteplici affinità – afferma Nicola Celotti, Presidente di Assco Broker. I nostri percorsi sono simili, si basano sullo sviluppo di competenze e sulla capacità di mettere le persone al centro del nostro business. Siamo profondamente convinti che da questa operazione nasceranno forti sinergie che ci aiuteranno a costruire un modello di offerta e servizi sempre più all’avanguardia”.