Firma digitale per il prestito creato da Findomestic e Poste

findomestic poste prestito clickSi gestisce e si richiede direttamente online grazie alla firma digitale il nuovo prestito personale Prestito Click BancoPosta. Realizzato in seguito alla partnership siglata tra Findomestic Banca e Poste Italiane.

RICHIESTA ONLINE - Il prestito può essere richiesto su www.poste.it e www.bancopostaclick.it e permette di ottenere un finanziamento per un importo massimo di 30mila euro, rimborsabile fino a 108 mesi.

FIRMA DIGITALE - I titolari di un conto corrente BancoPosta o bancario, grazie alla firma digitale, possono richiedere e concludere le pratiche per il finanziamento da qualsiasi pc, tablet o smartphone.

CAMBIO O SALTO RATA - Ogni mese si può modificare l’importo della rata e posticipare alla fine del finanziamento il pagamento di un determinato numero di mensilità.

«Per Findomestic la collaborazione con Poste Italiane rappresenta non solo un’opportunità di business molto qualificata ma anche una sfida operativa – spiega Vincenzo Bono, Direttore Mercati Clienti di Findomestic. Negli ultimi anni Findomestic ha investito moltissimo in termini di innovazione, al fine di sviluppare prodotti e servizi più in linea con le esigenze della clientela. La partnership con Poste Italiane attesta la validità del percorso che abbiamo intrapreso. E che intendiamo proseguire ancora con maggiore convinzione».

«Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti un’ampia gamma di prodotti di finanziamento convenienti, ad alto contenuto innovativo e sviluppati con i principali player del mercato – afferma Carolina Gianardi, Responsabile Privati e Imprese di BancoPosta. Il Prestito Click BancoPosta rientra nella strategia di sviluppo della multicanalità ed in particolare del canale online sul quale Poste Italiane punta a offrire prodotti e servizi finanziari dedicati. Si tratta, infatti, del primo prodotto sottoscrivibile direttamente con firma digitale».  

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri