Dall’AI alla salute hi-tech, fino al monitoraggio smart dello stress. Ruotano intorno a queste idee le 4 startup vincitrici del contest InsurTech di Zurich. Il premio: la possibilità di collaborare con la compagnia e lanciare i propri progetti sul mercato.
Dall’analisi dei dati tramite l’AI…
Chisel AI si è aggiudicata il primo posto al Zurich Innovation World Championship con una soluzione per migliorare l'elaborazione delle fonti di dati non strutturate tramite intelligenza artificiale. Zesty.ai si è invece portata a casa la medaglia d’argento con un servizio per valutazioni assicurative più dettagliate. Utilizzando anche immagini raccolte da droni, informazioni provenienti dagli aerei e dati metereologici.
…alla rilevazione smart dello stress
La medaglia di bronzo è invece condivisa da LifeNome e Soldier.ly. La prima per la piattaforma XHealth dedicata all’underwriting di polizze salute e benessere; la seconda per avere dato vita a un’app che rileva lo stress tramite smartwatch, offrendo agli utenti assistenza in tempo reale. I 4 vincitori potranno ora lavorare a dei pilota insieme a Zurich per mettere i propri servizi a disposizione dei clienti del Gruppo.
«Zurich Innovation World Championship – commenta Mario Greco, Group Chief Executive Officer – sottolinea il nostro costante obiettivo di attrarre e trattenere i migliori e più innovativi talenti su base globale. Le candidature che abbiamo ricevuto provenivano da un vasto range di Paesi, dall'Argentina all'Australia, a dimostrazione dell’enorme quantità di talenti, idee e persone che riconoscono l’importanza delle opportunità offerte dalla collaborazione e dalla possibilità di imparare da Zurich».