Younited ha scelto Fido, piattaforma per l’analisi dei digital footprints, per valutare la qualità delle richieste di credito che provengono dal web.
Younited sia affida alla soluzione Fido Phone per analizzare in tempo reale i numeri di telefono forniti dai nuovi clienti durante la compilazione della richiesta di prestito online.
Fido Phone aiuterà Younited a ottimizzare e velocizzare i processi di onboarding.
Velocizzare il calcolo di indice di rischio
Fido Phone offre una serie di informazioni puntuali sul numero di telefono, quali la validità della SIM, l’operatore telefonico d’appartenenza e lo stato di portabilità.
Il servizio rileva inoltre se la numerazione risulta associata a servizi terzi come, ad esempio WhatsApp.
Fido è infine in grado di calcolare un indice di rischio del numero di telefono, su una scala da 0 a 1.000, che viene utilizzato da Younited per processare le richieste online.
«La nostra piattaforma di credito online genera migliaia di richieste al giorno, e integrando Fido nei nostri sistemi, desideriamo velocizzare ulteriormente il processo di erogazione del credito», ha commentato Stefano Piscitelli, Managing Director di Younited Italia.
«Fido Phone è in grado di valutare l’affidabilità di un numero di telefono senza impattare in alcun modo sulla user experience dell’utente », ha aggiunto Paolo Mardegan, Chief Commerical Officer di Fido.