Ulteriore passo nello sviluppo di soluzioni AI per la distribuzione assicurativa per YOLO.
Dopo il lancio di YO Insurance Assistant, l’Agent AI per il canale phygital che supporta le attività di vendita e consulenza degli intermediari, debutta ora l’Agent AI per la distribuzione diretta e per i partner che YOLO abilita alla distribuzione assicurativa digitale, come banche, compagnie assicurative e operatori e-commerce.
Le funzionalità dell’Agent AI
Il nuovo Agent AI offre ai consumatori finali un’esperienza di consulenza assicurativa semplice e personalizzata: suggerisce le soluzioni adeguate al proprio profilo ed esigenze; spiega le coperture di ogni prodotto e a chi è adatto; rilascia il preventivo in base alle informazioni date; interagisce con il cliente per aiutarlo a risolverne i problemi e, infine, fornisce assistenza continua.
L’Agent AI combina le capacità conversazionali, testuali e vocali dell’intelligenza artificiale, utilizzando tecnologie avanzate come LLM, STT e TTS.
«Con questa nuova soluzione compiamo un altro importante passo verso un’esperienza completamente digitale e personalizzata – ha affermato Luca Pegurri, Chief Business Officer di YOLO Group – che potenzierà la distribuzione assicurativa contribuendo alla crescita del mercato».