Soluzione Cat Nat per gli artigiani da YOLO, Net Insurance e Artigian Broker.
La insurtech entra nel segmento della protezione delle imprese artigiane dopo avere stretto una partnership distributiva con la compagnia assicurativa e il broker per l’assicurazione contro i danni da catastrofi naturali.
L’obbligatorietà di una protezione Cat Nat
L’assicurazione Cat Nat sarà obbligatoria per le piccole e microimprese dal prossimo gennaio ed entro il 31 dicembre 2025 ogni impresa dovrà avere sottoscritto una polizza, pena la perdita di contributi, sovvenzioni o agevolazioni pubbliche.
Una soluzione digitale
Grazie alla collaborazione della insurtech con Artigian Broker, partner ufficiale per l’assicurazione di Confartigianato Imprese, e NetInsurance, la protezione Cat Nat ha assunto una veste interamente digitale: le imprese possono accedere, attraverso il sito wwwartigianbroker.it, alla nuova polizza realizzata da Net Insurance.
Senza necessità di registrazione, si può ottenere un preventivo personalizzato e finalizzare l’acquisto in totale autonomia.
«La combinazione tra rischi emergenti e nuovi obblighi normativi sta generando una domanda assicurativa da parte delle imprese che richiede soluzioni innovative, sia nella costruzione del prodotto, sia nelle modalità distributive – ha commentato Luca Pegurri, Responsabile Business di YOLO Group. Attraverso la partnership con Artigian Broker, YOLO potrà accedere a un segmento, quello delle imprese artigiane, che presenta un potenziale di crescita molto interessante».