La polizza Cyber di YOLO per le PMI entra in Ultimate SecureBox

YOLO e Infosecbox per l’offerta di SecureBox Protection

È diventata operativa la partnership tra YOLO e Infosecbox per l’offerta di SecureBox Protection, una copertura assicurativa contro i rischi cyber per le imprese.

La protezione è inclusa in Ultimate SecureBox, soluzione “all in one” che Infosecbox ha realizzato per microimprese, PMI, professionisti dei settori commercio, artigianato, servizi e amministrazioni dei comuni con meno di 50 dipendenti.

La soluzione combina un hardware e un software che svolge funzionalità di protezione dell’infrastruttura dell’utente, integrata da un servizio erogato dal Security Operations Center (SOC) che assicura un monitoraggio H24, segnalando ogni tipo di minaccia o incidente, vulnerabilità nei sistemi ed esposizione al darkweb di credenziali e domìni aziendali.

È compreso anche un corso di formazione del personale per aumentare la consapevolezza sui rischi informatici.

Ora si aggiunge anche la polizza fornita da YOLO che, senza costi aggiuntivi per gli utenti, include coperture sui costi tipicamente originati dagli attacchi informatici: recupero dei dati, ripristino dei sistemi, violazioni della privacy.

SecureBox Protection, attivata digitalmente, è subordinata al rispetto dei requisiti IT di base (antimalware aggiornato, firewall, backup regolari e politiche di password e patching).

«La partnership con Infosecbox – commenta Luca Pegurri, Chief Business Officer di YOLO – riflette le priorità del nostro piano di sviluppo permettendoci d’incrementare la penetrazione nel segmento a maggiore redditività delle imprese e, nello stesso tempo, rinforzare l’offerta nell’embedded insurance, che ha un potenziale di crescita elevato».

«È ampiamente riconosciuto che, nell’ecosistema digitale, nessuna misura di protezione tecnologica e organizzativa per quanto completa, solida e ben gestita, può ridurre il rischio a zero – analizza Giacomo Segalli, General Manager di Infosecbox. Per questo abbiamo voluto integrare la nostra soluzione Ultimate SecureBox, di per sé completa in tutti gli aspetti operativi, con una polizza cyber per aziende, che non sostituisce la sicurezza informatica, ma la completa, coprendo i costi in caso d’incidente».

 

La Rivista

Ottobre 2025

Relazione Banca e Impresa

Credito mirato e servizi aggiuntivi

Tutti gli altri numeri