Wopta Assicurazioni inaugura il suo metaverso

WoptaVerso

Wopta Assicurazioni lancia WoptaVerso, un luogo virtuale dove è possibile informarsi sui servizi dedicati disponibili e costruire insieme alla società la protezione per la propria attività imprenditoriale, instaurando un dialogo diretto.

Nella realizzazione del suo metaverso, Wopta Assicurazioni si è affidata al know how di TechStar, azienda tecnologica italiana che abilita le imprese a fare il loro ingresso nel mondo virtuale.

Come funziona il WoptaVerso

Entrando nel WoptaVerso con un avatar, i clienti si trovano di fronte a un receptionist pronto a chiedere cosa desiderano e possono esplorare le aree con diversi contenuti: dai prodotti “Wopta per te” fino allo spazio dove poter richiedere un appuntamento per fare il check up assicurativo gratuito.

All’interno della dimensione virtuale è possibile inoltre informarsi su opportunità lavorative per gli aspiranti Wopter, i potenziali collaboratori specializzati e possibili dipendenti diretti dell’azienda.

In arrivo anche il servizio di richiedere preventivi

Il WoptaVerso è per ora accessibile dalla home page del sito di Wopta e, per un’esperienza più immersiva, anche tramite visore per la realtà virtuale. In una fase successiva, verrà anche integrata la possibilità di fare un preventivo on line e di acquistare direttamente le polizze nel WoptaVerso.

«La crescente integrazione tra servizi assicurativi e tecnologia ci ha portato a sviluppare il WoptaVerso con l’obiettivo di trasferire ed espandere il valore della nostra offerta assicurativa a un mondo virtuale ad hoc, pur mantenendo tutti gli obiettivi reali che ci siamo prefissati», dichiara Vincenzo Macaione, CEO della società.

vincenzo macaione woptaversoVincenzo Macaione, CEO e founder di Wopta Assicurazioni

«Grazie alla nostra piattaforma Meta Presence®, abbiamo creato uno spazio virtuale dove idee, progetti e persone si incontrano per dar vita a nuove esperienze immersive. L’ambiente tridimensionale, le potenzialità dei Digital Twin e le funzionalità della piattaforma permettono di evolvere il rapporto con i clienti, garantendo una comunicazione diretta», aggiunge Marco Zanuttini, fondatore e CEO di TechStar.

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri