Wopta Assicurazioni presenta Wopta per te Risparmio e annuncia la collaborazione con GamaLife, player assicurativo europeo del settore Vita, entrato sul mercato italiano a ottobre 2022 rilevando un portafoglio vita di Zurich di 6 miliardi di euro di riserve tecniche.
Il primo prodotto Vita distribuito è G Solution, seguito dal PIP Futuro Pensione.
G Solution: come funziona
G Solution è una polizza Ramo I, a premio unico, con possibilità di versamenti aggiuntivi, dedicata a chi vuole proteggere i risparmi, coniugando gestione separata, protezione del capitale e un rendimento stimato che dovrebbe superare nel 2024 il 4,5% lordo.
Il PIP Futuro Pensione
Inoltre, Wopta distribuirà Futuro Pensione, un Piano Individuale Pensionistico (PIP) che si caratterizza per la rivalutazione annuale consolidata, quindi definitivamente acquisita dall’assicurato.
Perché puntare sul Vita?
Nei primi otto mesi del 2024 si è registrato un volume di nuovi premi relativi alle polizze tradizionali (ramo I) pari a 58,2 miliardi di euro (+21% vs 2023), superando tra l’altro i riscatti che avevano in particolare caratterizzato il 2023 e i primi mesi del 2024, segno di un’inversione di tendenza e maggior fiducia da parte dei consumatori verso il settore Vita.
«Il settore assicurativo gioca un ruolo decisivo per la tutela e la valorizzazione del risparmio degli italiani e già oggi l’investimento in prodotti assicurativi finanziari pesa il 14% del totale degli investimenti fatti, analogo ai titoli di stato. La partnership con GamaLife si muove proprio in questa direzione e come Wopta continuiamo la nostra crescita siglando collaborazioni strategiche con partner e affinity con l’ambizione di rispondere alle esigenze dei consumatori italiani – commenta Vincenzo Macaione, CEO di Wopta Assicurazioni. È il mercato che ce lo chiede, e Wopta risponde per affiancare famiglie, liberi professionisti e imprenditori aiutandoli ad affrontare le sfide di un presente incerto e complesso mediante una soluzione che non solo tutela il loro patrimonio e capacità di risparmio, ma che addirittura lo valorizza garantendo una remunerazione tra le più alte sul mercato».
«GamaLife punta a fornire prodotti con rendimenti competitivi rispetto al BTP dando allo stesso tempo la tranquillità della garanzia del capitale – afferma Matteo Castelvetri, CEO di GamaLife. Ci sono forti opportunità di crescita nel mercato delle assicurazioni sulla Vita, dove da alcuni anni il ramo I vede un’offerta di prodotti inferiore alla domanda. Noi siamo pronti per il futuro e puntiamo su processi ad alto tasso di innovazione tecnologica per minimizzare i costi ed un team di esperti per gestire la volatilità dei mercati e massimizzare il ritorno per il cliente».