Startup competition

IAG e Mastercard, la Women & Sustainability Innovation Cup alla sua seconda edizione

Women & Sustainability Innovation Cup

Sono ancora aperte le candidature per la nuova edizione di Women & Sustainability Innovation, iniziativa nata dalla partnership tra Italian Angels for Growth e Mastercard.

La startup competition si pone l’obiettivo di «individuare e premiare le realtà innovative più promettenti in ambito fintech, con team imprenditoriali a prevalenza femminile e una forte componente ESG.

Centrale anche il focus nei settori emergenti quali blockchain, metaverso e cybersecurity, si legge in una nota.

Candidature entro il 4 novembre

Per partecipare alla nuova edizione della competizione, le startup con una o più donne nel top management dovranno registrare i propri progetti, inclusa una proposta di partnership con Mastercard, entro venerdì 4 novembre.

Player dei pagamenti digitale e VC in giuria

I progetti saranno valutati da una platea di esperti nel settore dei pagamenti digitali e del venture capital secondo criteri prestabiliti, con una particolare attenzione verso le soluzioni che apportano valore in ambito ESG.

Come funziona la candidatura

Tra le startup candidate, verranno selezionate 10 startup che avranno poi l’opportunità di accedere a incontri dedicati con i C-level di Mastercard.

Successivamente, verranno selezionati cinque team finalisti e il vincitore sarà annunciato durante la finale della competizione, che si terrà in forma ibrida ad inizio dicembre.

«Crediamo che una maggiore diversità nei team imprenditoriali e l’integrazione tra diverse realtà rappresentino un vantaggio strategico per progetti innovativi di valore», ha dichiarato Carlo Tassi, Presidente di Italian Angels for Growth.

women sustainability cup seconda edizione

Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard

«Con iniziative come questa vogliamo sostenere e promuovere le realtà nascenti, mettendo a loro disposizione il nostro network globale, i contatti con i nostri clienti e partner e le nostre soluzioni affinché queste realtà possano emergere», ha aggiunto Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard.