WIZBII, piattaforma per le agevolazioni finanziarie, arriva in Italia con 3 neobanche partner

WIZBII arriva in Italia con 3 neobanche partner

Arriva in Italia WIZBII, piattaforma gratuita che permette di accedere alle agevolazioni finanziarie in Europa, per offrire alle banche un nuovo canale di acquisizione e fidelizzazione dei clienti. Revolut, Trade Republic e Hype sono le fintech con licenza bancaria che a oggi hanno aderito sul mercato italiano.

Attraverso la piattaforma, che conta già oltre 1 milione di visitatori, gli utenti possono scoprire e richiedere aiuti, bonus e contributi, aprendo un conto corrente presso uno degli istituti partner del progetto.

Come funziona

Per richiedere i bonus si segue una breve registrazione, inserendo alcune informazioni di profilazione (dati anagrafici, situazione abitativa, valore ISEE, etc.).

A questo punto, l’algoritmo mostrerà gli aiuti idonei, con la possibilità di avviare direttamente l’istanza di richiesta e successivo accredito dei contributi, aprendo un conto con il partner bancario più in linea con il proprio profilo.

Il tutto in meno di 10 minuti, in sicurezza e privacy per i propri dati e con un’assistenza cliente umana sempre disponibile.

Oltre 250 nuovi conti vengono aperti quotidianamente dagli utenti della community, che registra ogni mese più di 100mila nuove iscrizioni.

Già attiva in Francia, Germania e Spagna

WIZBII è nata nel 2011 ed è già usata da milioni di utenti in Francia, Germania e Spagna.

Secondo l’Osservatorio WIZBII, gli italiani potrebbero usufruire in media di almeno 2mila euro di aiuti ogni anno: misure di sostegno al reddito, agevolazioni per i giovani e per le famiglie, incentivi per la casa, bonus per mobilità, trasporti, salute. Complessità burocratiche, tempi prolungati nel gestire le pratiche e costi amministrativi troppo alti, insieme al peso dello stigma sociale, sono tra gli elementi che scoraggiano molti cittadini a iniziare l’iter di richiesta.

«Con il nostro ingresso in Italia vogliamo offrire alle banche uno strumento di acquisizione clienti efficace con cui esercitare un impegno sociale concreto: 9 persone su 10 che si affidano a WIZBII risultano idonee ad almeno un bonus – commenta Juelien Lhoste, CEO di WIZBII. Unendo innovazione e supporto umano, permetteremo a moltissimi italiani di ottenere in modo semplice e senza costi il denaro che spetta loro di diritto, con nuovi stimoli ai consumi e all’economia locale».

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri