Visa al fianco di wamo per la campagna digital online

Visa al fianco di wamo per la campagna digital online

Al via la campagna digital “Un conto su cui contare” di wamo, in collaborazione con Visa.

La fintech britannica, sbarcata in Italia l’estate scorsa con un conto business digitale dedicato alle piccole e medie imprese, sbarca a luglio e settembre sulle piattaforme social LinkedIn e Meta, oltre che sui siti B2B, per promuovere la sua offerta.

«Tra i paesi europei in cui wamo è presente, l’Italia oggi rappresenta il mercato a più rapida crescita. La campagna lanciata con Visa ci permetterà di intercettare in maniera profilata una domanda crescente tra le PMI, che qui cercano una soluzione finanziaria conveniente, senza intoppi, in grado di comprendere davvero le loro esigenze e parlare la loro stessa lingua», ha spiegato Antonio Mazza, Country Manager Italy di wamo.

«Soluzioni sicure e innovative di incasso e pagamento favoriscono la crescita delle imprese, permettendo loro di affrontare con successo le sfide del mercato attraverso i pagamenti digitali – ha dichiarato Filippo Manca, Fintech Business Development Director di Visa Italia. La nostra collaborazione con wamo riflette l’impegno di Visa nel sostenere la digitalizzazione delle aziende italiane».

I servizi di wamo

La fintech offre anche un POS gratuito collegato direttamente al conto business.

Sempre dal conto business wamo, è possibile gestire e controllare le spese del personale, elaborare pagamenti interni e accedere ai servizi di cambio valuta estera (FX).

Disponibili e attivabili in pochi click, anche le carte Visa Debit da assegnare ai propri team interni o esterni, impostando limiti e autorizzazioni, per avere sotto controllo tutte le spese aziendali - dal marketing, a servizi cloud, trasferte, materie prime, e così via - ottenendo cashback sul conto per i propri acquisti.

Infine, è disponibile un servizio clienti, sempre disponibile, gestito da operatori in carne e ossa ma supportati dall’AI.

Chi è wamo

Lanciata in Italia nel 2024 dopo aver ottenuto la licenza di Electronic Money Institution (EMI) dalla Finnish Supervisor Authority (FIN-FSA), wamo è stata concepita attorno ai bisogni specifici delle piccole aziende che vogliono fare impresa in Europa e Regno Unito. Dalla sua fondazione nel 2021, serve migliaia di clienti in oltre 20 Paesi.

 

La Rivista

Novembre 2025

Private Banking.

L'obiettivo è la Next Gen

Tutti gli altri numeri