Walliance. Arriva Première, dedicato agli investitori con grandi patrimoni

walliance-premiere

Walliance crea Première: un servizio dedicato a investitori Private e HNWI che aggiungerà vantaggi esclusivi agli investimenti immobiliari su Walliance.

Il servizio introduce due nuove categorie di Account, accanto a quello Standard: Gold e Black.

Account Gold

Per poter richiedere l’attivazione di un Account Gold l’investitore deve avere un portafoglio attivo di investimenti su Walliance pari ad almeno 50mila euro e possedere un patrimonio in strumenti finanziari (o liquidità) di almeno 200mila euro.

Verso il cliente sofisticato

Per l’account Black invece i requisiti diventano più alti, si alza a 100mila euro il portafoglio attivo in Walliance e il possesso patrimoniale in strumenti finanziari deve essere di almeno di 500mila euro. Tali requisiti anticiperà l’entrata in vigore della normativa europea che prevede una nuova classe di investitori definita: “sofisticati”.

I vantaggi di Première

Tra i vantaggi offerti da Première si contano benefici riguardanti la reportistica, un’assistenza evoluta e soprattutto, l’opportunità di investire in via anticipata rispetto agli investitori retail - possessori di un account standard.

«Walliance con Première è pronta ad accogliere istituzioni bancarie e reti di promotori finanziari, affinché i loro clienti possano ulteriormente diversificare nell’immobiliare e nell’economia reale – commenta Giacomo Bertoldi, CEO di Walliance –, pur mantenendo il proprio patrimonio in gestione presso l’istituto prescelto».

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri