Sharing mobility

Debutta anche in Italia Volvero, il servizio di condivisione di veicoli

Volvero come funziona

Sbarca in Italia Volvero, la app per la condivisione di veicoli, in collaborazione con Neosurance ed Europ Assistance Italia.

La app Volvero consente a chi ha un veicolo (auto, moto, camper) di condividerlo (il famoso sharing) con chiunque ne abbia bisogno e solo per i giorni necessari, in tranquillità e con sicurezza.

Volvero app in Veneto

Il debutto della app di sharing Volvero, con una prima offerta di veicoli, è previsto in Veneto, ma Volvero sarà presto disponibile anche nelle altre regioni.

Come funziona Volvero

Vediamo come funziona Volvero. Nel concreto, la app offre la possibilità di utilizzare veicoli privati inattivi e sono compresi quelli di concessionari, autonoleggi e aziende.

Tramite l’incontro diretto con il proprietario (o un suo delegato), il conducente ritira le chiavi contestualmente alla verifica delle condizioni del mezzo.

Alla riconsegna, il proprietario valuterà sull’app Volvero parametri come la puntualità e la presenza di eventuali danni.

volvero recensioni

Tutto fruibile via app

Attraverso la app Volvero si può scegliere il veicolo desiderato, pagare e inviare i documenti necessari al noleggio dell’auto.

RC Auto di Europ Assistance con Neosurance

«Per quanto concerne la copertura assicurativa, questa è stata creata da Europ Assistance Italia e integrata, senza oneri a carico del cliente, e sarà sottoscrivibile sempre all’interno dell’app Volvero dall’insurtech Neosurance», si legge ancora nella nota.

«Crediamo in una mobilità evoluta; affidabile e condivisa – ha dichiarato Marco Filippi, CEO di Volvero. Insieme ai nostri partner internazionali come Europ Assistance Italia ascoltiamo le necessità di regolatori, istituzioni pubbliche e utenti finali al fine di creare insieme il miglior servizio per gli spostamenti delle persone. La partnership con Neosurance ha permesso infine di semplificare e gestire al meglio le aspettative dei nostri clienti».