Licenza MiCAR per Vivid da parte dell’autorità olandese per i mercati finanziari (AFM).
In questo modo, la piattaforma potrà espandere i propri servizi cripto ai clienti retail e business in tutti gli Stati membri dell’UE.
I lanci previsti
L’offerta di criptovalute di Vivid, che in Italia e Spagna era già disponibile grazie ad autorizzazioni a livello nazionale, potrà ora iniziare a espandersi in nuovi mercati, tra cui Germania, Francia e Paesi Bassi, con lanci previsti a partire da luglio 2025.
«Ricevere la licenza MiCAR è un segnale forte per i nostri clienti: possono contare sulla sicurezza, la trasparenza e l'affidabilità dei nostri servizi, sia che stiano investendo, risparmiando o facendo crescere la propria attività – ha dichiarato Alexander Emeshev, co-fondatore di Vivid. La fiducia si costruisce attraverso regole chiare, controllo e responsabilità, e questo è esattamente ciò che MiCAR offre. Per noi non si tratta solo di compliance, ma di costruire una piattaforma di cui le persone e le aziende possano veramente fidarsi per il loro futuro finanziario».
L'offerta di Vivid nelle criptovalute
Vivid offre prodotti cripto ai clienti retail in Italia e Spagna fin dall'inizio del 2022. Gli utenti possono accedere a più di 300 criptovalute direttamente tramite l'app e detenerle in modo sicuro presso un depositario assicurato.
I proventi delle vendite vengono accreditati istantaneamente sui conti correnti degli utenti.
Quest'anno l’offerta si è ampliata alle aziende con il lancio di uno dei primi conti di investimento in criptovalute d'Europa per le PMI, che consente ai titolari di aziende in Spagna e in Italia di ottenere ricompense da staking su selezionati asset digitali.
Con l'ottenimento della licenza MiCAR attraverso la sua entità olandese Vivid Money BV, Vivid porterà queste offerte in altri mercati europei nei prossimi mesi.